Un posto al sole

Upas, Daniela Ioia sul futuro di Rosa: ‘Merita un nuovo amore, non esiste solo Damiano’

- Advertisement -

Upas, Daniela Ioia sul futuro di Rosa: ‘Merita un nuovo amore, non esiste solo Damiano’

Renato Poggi, Damiano Renda, Rosa Picariello, Antoine Tangara e Diego Giordano © Un posto al sole
Renato Poggi, Damiano Renda, Rosa Picariello, Antoine Tangara e Diego Giordano © Un posto al sole

L’attrice che presta il volto a Rosa ha rivelato a Vanity Fair che il suo personaggio dovrebbe vivere una nuova storia d’amore

 

Daniela Ioia, che i fan di Un posto al sole conoscono per il ruolo di Rosa Picariello, ha rilasciato di recente un’intervista a Vanity Fair, in cui ha parlato del suo futuro. L’attrice si è soffermata sul suo personaggio e in particolare sulla sua condizione sentimentale.

Secondo Ioia per Rosa sarebbe giunto il momento di dimenticare Damiano e andare avanti, e si è auspicata un nuovo amore corrisposto. In realtà voci su una relazione sentimentale per Rosa circolano da tempo, e le dichiarazioni dell’attrice sembrerebbero avvalorare questa tesi, ma chi potrebbe mai essere il “candidato ideale”?

Daniela Ioia: ‘Io e Rosa siamo molto diverse’

L’attrice ha parlato di Rosa e del suo amore per Damiano: “In questo siamo molto diverse, visto che io non mi legherei così tanto a un ex”. Ha aggiunto: “Insiste con Damiano perché è una parte importante per lei e pensa di essere completa solo con lui. Anche se non è così, non mi sento di giudicarla”. L’attrice ha poi fatto un augurio al suo personaggio: “Penso che si meriti come tutti un amore passionale e corrisposto, e spero che presto arriverà”.

Le parole di Daniela Ioia potrebbero anticipare una trama che viene chiesta a gran voce dai fan da mesi, ma chi potrebbe mai essere l’uomo ideale per Picariello?

L’ipotesi don Antoine

Al momento l’unico uomo che sembra mostrare interesse per Rosa è il parroco Don Antoine.

Ovviamente il prete sembra pronto ad aiutare la donna offrendole un supporto morale, tuttavia, alcuni fan più smaliziati hanno intravisto dietro i loro sguardi qualcosa di più profondo.

Una storia d’amore tra un prelato e una sua fedele non sarebbe una novità dal punto di vista narrativo. Fin dai tempi di Uccelli di rovo (serie degli anni Ottanta che racconta una storia d’amore tra un alto prelato e una parrocchiana) questo tipo di relazione è stata rappresentata altre volte.

Tuttavia tale tema, se non banalizzato, potrebbe essere interessante anche se, considerati i presupposti, difficilmente potrebbe avere un lieto fine.

Da Diego a Renato, tutte le altre possibilità

Esclusa l’ipotesi Don Antoine e il ritorno di fiamma con Damiano, restano davvero poche altre opzioni, che però è giusto analizzare.

Gli uomini single in Un posto al sole sono davvero pochi e non sembrano avere un profilo adeguato per Rosa. Personaggi come Nunzio o Samuel sono già accompagnati e comunque non sembrano molto affini alla donna. Tra i veri single c’è Alberto, ma un avvicinamento tra i due, che si odiano, sarebbe pura follia. Qualcuno ha notato molta malizia nei complimenti di Renato Poggi. L’uomo ha sempre amato accompagnarsi con donne più giovani, tuttavia Rosa non sembra minimamente interessata a una situazione simile.

Qualcuno ha fatto il nome di Eugenio. Per lui è molto più probabile la relazione con Lucia o il ritorno di fiamma con Viola. C’è chi aveva pensato a Diego, ma quest’ultimo sembra molto preso da Ida.

Se però andasse male con la mamma di Tommy, questa evoluzione potrebbe essere un’opzione più che accettabile. Per finire è giusto prendere in considerazione anche l’inserimento di un nuovo personaggio.

Source: https://edition.cnn.com/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!