Un posto al sole

Upas, puntate fino al 28 giugno: Federico, sua mamma ed Eduardo pronti a lasciare Napoli

Alberto Palladini (Maurizio Aiello) abbraccia suo figlio Federico (Damiano Zangaro) in una drammatica sequenza © Un Posto al Sole Rai
Alberto Palladini (Maurizio Aiello) abbraccia suo figlio Federico (Damiano Zangaro) in una drammatica sequenza © Un Posto al Sole Rai

Alberto dovrà accettare il fatto che Clara, Eduardo e Federico entreranno nel programma di protezione testimoni, ma una tragedia potrebbe impedirlo

La puntata di Un posto al sole di martedì 18 giugno si è conclusa con un drammatico cliffhanger. Alberto, visibilmente fuori di sé, ha stretto il piccolo Federico al suo petto dall’alto di un cavalcavia, ripetendogli in modo inquietante: “noi due staremo sempre insieme”. Le anticipazioni delle puntate in onda dal 24 fino al 28 giugno, in realtà, pur senza affrontare la questione in modo diretto, rivelano che non accadrà nulla di tragico, anche perché Federico, sua mamma ed Eduardo saranno pronti a lasciare Napoli.

La fuga di Alberto con Federico

La sequenza finale dell’episodio di martedì 18 sembra indicare che Alberto (Maurizio Aiello) possa lanciarsi nel vuoto assieme a suo figlio o qualcosa di tragicamente simile che preveda la morte di uno dei due. I fan, però, possono tirare un sospiro di sollievo perché non accadrà nulla di tutto ciò.

Le anticipazioni del 19 giugno parlano di attimi concitati e di una decisione inaspettata da parte di Alberto, ma considerato che tutti i personaggi appaiono anche nelle trame della settimana successiva, è lecito pensare che Palladini restituirà Federico a sua madre. Resta solo da capire se l’uomo abbandonerà il piccolo, lasciando le indicazioni per trovarlo, o se lo accompagnerà a casa di persona.

Clara in pericolo di vita

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, Clara (Imma Pirone),il piccolo Federico (Damiano Zangaro) ed Eduardo (Fiorenzo Madonna) si appresteranno ad entrare nel programma di protezione testimoni. Prima di partire, però, la giovane Curcio deciderà di passare a dare un saluto alla signora Poggi (Marina Tagliaferri).

 

Tale scelta, però, si rivelerà decisamente imprudente. Gli uomini del boss Torrente, infatti, stavano spiando le mosse della ragazza e, una volta individuato l’obiettivo, metteranno in atto la loro vendetta. In questo scenario viene rivelato anche che Alberto sarà all’oscuro di tutto. Non viene specificato però dove si trova l’uomo e in quali condizioni.

- Advertisement -

Le anticipazioni non sono molto chiare sulle dinamiche dell’attentato; parlano infatti di un uomo in sella a una moto, di grande paura da parte di Clara e del suono di due spari che riecheggeranno. Da considerare, però, che in quel momento sarà presente anche Damiano (Luigi Miele), allertato involontariamente da Rosa.

Ipotesi sulle future puntate

Ci sono diversi ipotetici scenari da considerare, il più tragico è la morte di Clara. Imma Pirone però è stata avvistata sul set, quindi sembra quasi impossibile un epilogo così tragico; più probabile, invece, un ferimento. C’è inoltre la possibilità che i due colpi siano stati solo un avvertimento o addirittura che provengano dalla pistola di Damiano, rivolti ai criminali.

Va ricordato, inoltre, che Clara è incinta e tale spavento potrebbe avere conseguenze sul bambino, ma al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!