Upas, trame al 20 settembre: tocca a Lara testimoniare, Ida rischia di perdere Tommy
Upas, trame al 20 settembre: tocca a Lara testimoniare, Ida rischia di perdere Tommy
Dopo la testimonianza disastrosa di Diego, Lara sarà chiamata a rilasciare la sua deposizione, ormai decisiva per l’esito del processo
Nella puntata di Un posto al sole dell’11 settembre Magdalena ha confutato la testimonianza della nipote Ida, ribattendo su ogni punto e dipingendola come una madre degenere. La situazione diventa quindi sempre più complessa per Ida, e nei prossimi episodi le cose sono destinate a peggiorare ulteriormente.
Le anticipazioni delle puntate in onda dal 16 al 20 settembre rivelano che Raffaele e Diego comprometteranno quanto di buono è stato fatto finora al processo. Inoltre, Ferri preparerà un’ultima mossa per assicurarsi la vittoria, visto che ora tocca a Lara testimoniare.
Diego e Raffaele mettono Ida nei guai
Magdalena ha fornito una testimonianza molto credibile e, inoltre, è riuscita a far innervosire Ida, scatenando una sua reazione in pieno processo e mettendola in cattiva luce. Il punto è che la donna ha presentato una versione della storia molto più vicina alla realtà rispetto a quella della nipote. Questo contrasto, in cui i “buoni” mentono, si farà sempre più evidente, e gli eventi presto precipiteranno.
A cadere in contraddizione durante le loro testimonianze saranno Raffaele e Diego. In particolare, quest’ultimo aveva sottovalutato la gravità di mentire al processo e verrà messo alle strette dall’avvocato di Magdalena, peggiorando la posizione di Ida.
Lara deve decidere se mentire o dire la verità
Si è dibattuto molto sulla redenzione di Lara, ma il punto è un altro. Lara si trova in una situazione in cui mentire le consentirebbe di aiutare Ida, mentre dire la verità la rovinerebbe.
Ferri potrebbe quindi avere gioco facile nel convincere la donna; in fondo dovrebbe persuaderla a dire come sono andati realmente i fatti, un concetto basilare per chi ha deciso di cambiare vita.
In questo modo, Lara non tradirebbe i suoi principi e si riavvicinerebbe al suo amato.
Il resto delle trame dal 16 al 20 settembre: Nicotera avvia le indagini, Micaela torna a Napoli
Alberto, intimidito dalle azioni del boss Torrente, seguirà il consiglio di Niko e racconterà tutto alle forze dell’ordine. Ad occuparsi del caso saranno i magistrati Cimmino e Nicotera, mentre Damiano gestirà le operazioni sul campo.
Samuel potrà finalmente riabbracciare Micaela, tuttavia quest’ultima non sembrerà molto felice all’idea di rivedere il ragazzo.
In occasione della festa di San Gennaro, il piccolo Lollo andrà da un suo amichetto, e questo darà l’occasione a Guido e Mariella di stare un po’ di tempo assieme serenamente. La vigilessa si illuderà di aver ritrovato l’intimità con suo marito, ma dovrà presto ricredersi.
Valeria riuscirà a convincere Niko a estromettere Renato dalla vita del piccolo Jimmy e quindi anche dalle loro. Poggi senior ovviamente ne soffrirà molto, ma inizierà a sospettare della ragazza.
Rossella si sentirà molto apprezzata dal nuovo primario, ma Riccardo non avrà le sue stesse sensazioni positive, e questo sarà causa di attrito tra i due.
Rossella si sentirà molto apprezzata dal nuovo primario, ma Riccardo non avrà le sue stesse sensazioni positive, e questo sarà causa di attrito tra i due.