Un posto al sole

Un posto al sole, ipotesi delle nuove trame: Rosa si innamora di don Antoine

Un posto al sole, ipotesi delle nuove trame: Rosa si innamora di don Antoine

Don Antoine Tangara (Hakim Gouem) e Rosa Picariello (Daniela Ioia) © Un posto al sole Rai
Don Antoine Tangara (Hakim Gouem) e Rosa Picariello (Daniela Ioia) © Un posto al sole Rai

Nella puntata del 6 maggio don Antoine ha preso le mani di Rosa con un gesto che ha subito acceso la fantasia dei fan

 

Nelle puntate di Un posto al sole attualmente in onda l’attenzione sembra tutta rivolta alle indagini sull’identità della talpa. Parallelamente alla parte investigativa, sta procedendo anche una piccola sottotrama che, secondo molti spettatori, potrebbe riservare più di una sorpresa.

Nella puntata di lunedì 6 maggio don Antoine ha preso le mani di Rosa, offrendole tutto il suo supporto. Una sequenza semplice che, tuttavia, ha acceso la fantasia di molti spettatori, i quali sono pronti a scommettere su una futura relazione, dal gusto proibito, tra il parroco e la mamma di Manuel.

Chi è don Antoine

Di don Antoine Tangara (Hakim Gouem) si conosce pochissimo. Sappiamo che ha preso il posto del parroco precedente, ormai in là con gli anni e malato, ma non è stato rivelato nulla del suo passato. Da quanto visto finora, sembra un uomo onesto, dotato di molta fede e desideroso di aiutare la sua comunità.

Il primo incontro con Rosa (Daniela Ioia) non è stato dei migliori. La donna, infatti, lo aveva scambiato per un molestatore, scacciandolo in malo modo. Quell’imbarazzante malinteso ha dato ai due, però, la possibilità di stabilire un contatto più profondo in seguito e il parroco sembra aver preso molto a cuore le vicende di Picariello. Per qualcuno, però, dietro il sano interesse di un prete per il benessere di una sua parrocchiana, ci sarebbe di più.

La sequenza in chiesa che ha fatto discutere i fan di Un posto al sole

Molti spettatori hanno ritenuto fuori luogo, o addirittura ambiguo, il fatto che don Antoine abbia stretto le mani di Rosa, guardandola con profonda intensità. Va detto che molti hanno interpretato il suo gesto come una semplice dimostrazione di affetto; tuttavia, la teoria di una coinvolgimento sentimentale tra i due è diventata subito virale nei gruppi dedicati alla soap.

 

Se di Antoine non si conosce nulla, di Rosa si sa invece tutto. È una donna fragile, disillusa sull’amore e sulla capacità di ricevere affetto, che si è costruita una corazza. Rosa non crede nelle persone, tuttavia è bisognosa di aiuto e di affetto, il che l’ha portata ad attaccarsi molto alla signora Giulia. Dal punto di vista sentimentale, sembra che la donna abbia occhi solo per Damiano; di contro, l’uomo sembra aver chiarito in più occasioni di non ricambiare i suoi sentimenti.

Il che porta alla questione: Rosa e don Antoine potrebbero avere una storia?

Rosa e il parroco avrebbero una relazione

Tali presupposti potrebbero in effetti rendere Rosa tanto vulnerabile da potersi innamorare di qualcuno che le offre attenzioni e affetto. Con la signora Giulia, questo transfert emotivo l’ha portata ad identificare la donna con una figura materna; con don Antoine, il discorso potrebbe essere, però, molto diverso. Il parroco è indubbiamente giovane e prestante, un dettaglio che gli autori non possono aver messo a caso. La tensione emotiva tra i due è stata già volutamente sottolineata. Resta da capire se resterà una sorta di illusione o se uno dei due, o entrambi, avranno il coraggio di andare oltre.

Il fatto che don Antoine sia un parroco e Rosa una donna fedele è un grande ostacolo; tuttavia, sarebbe una tematica interessante che potrebbe essere affrontata in un modo diverso e più fresco narrativamente parlando, della passione bruciante in stile Uccelli di rovo. Ovviamente si tratta solo di ipotesi, per quanto suggestive, e occorrerà attendere le prossime puntate per capire quale direzione vorranno prendere gli sceneggiatori con questa storyline.

 

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!