- Advertisement -
Un posto al sole

Un posto al sole, Otello ricorda Teresina parlandole come fosse viva: ‘Buongiorno’ (Video)

- Advertisement -
Otello Testa (Lucio Allocca) e Teresina (Carmen Scivittaro) - Screenshot © Un Posto al Sole Rai.
Otello Testa (Lucio Allocca) e Teresina (Carmen Scivittaro) – Screenshot © Un Posto al Sole Rai.

Nella puntata di Un posto al sole del 5 aprile Otello si è rivolto alla foto della sua amata Teresa raccontandole la sua giornata

La puntata di Un posto al sole di giovedì 5 aprile è stata caratterizzata dalla decisione di Eduardo di collaborare con la giustizia e dal ritorno a Napoli di Rossella. C’è, però, una sequenza particolare che ha commosso i fan: il “dialogo” tra Otello e Teresina.

Ad un certo punto, l’anziano ha iniziato a parlare alla sua defunta moglie in modo naturale, come se la donna fosse lì con lui, in un momento molto intenso che ha fatto emozionare i fan.

Un posto al sole: il commovente ricordo di Teresina

Durante l’episodio di giovedì 4 aprile, Otello (Lucio Allocca), rimasto da solo nella casa di Indica, ha iniziato a conversare amabilmente con la sua moglie ormai defunta.

salutato Teresina e poi ha iniziato a parlarle: “Sai che faccio stamattina, Teresina? Vado a sistemare e a prendermi cura dell’orto e delle piante aromatiche, seguendo le istruzioni di Raffaele”; – e ancora: “Ora preparerò di nuovo la parmigiana di melanzane, seguendo la tua ricetta”.

 

- Advertisement -

Un dialogo semplice, la cui forza risiedeva proprio nella sua banale quotidianità, ad eccezione del fatto che Teresina non avrebbe mai potuto rispondergli. Una scena che ha toccato il cuore dei fan, ancora profondamente affezionati sia a Teresa che a Otello.

“Non capisco perchè non lo facciano tornare in pianta stabile”, Avrei voluto un nonno cos씑, “La tenerezza”, “Dolcissimo”, solo alcuni dei commenti postati dagli affezionati spettatori della soap.

Rossella si confronta con suo nonno

Il dialogo è stato poi interrotto dall’arrivo di Rossella. Dopo il confronto con i suoi genitori e con i suoi due “pretendenti”, la ragazza ha giustamente deciso che era giunto il momento di confrontarsi anche con suo nonno. Quest’ultimo si è mostrato molto tenero e conciliante con la nipote, dimostrandosi tanto saggio quanto affettuoso.

I due hanno parlato con toni pacati e si sono detti di volersi bene, confermando quanto entrambi avessero bisogno di questo momento.

Un posto al sole: il futuro di Otello

Attualmente, Otello compare ancora nella sigla, anche se, a differenza degli altri protagonisti, lui non compare a video ma solo attraverso una scritta in sovraimpressione.

È difficile capire se ci sarà ancora spazio per l’anziano Otello. Lucio Allocca ha dimostrato di poter dare ancora molto alla soap, sia nei momenti comici al fianco di Raffaele e Renato che nei momenti più intimi in cui ha ricordato la sua Teresina.

Se Silvia e Michele dovessero tornare insieme e Rossella decidere di tornare a vivere con loro, mancherebbe solo il nonno per riformare la famiglia come pochi anni fa. Uno sviluppo che strizzerebbe l’occhio al passato ma che potrebbe risultare interessante, oltre che apprezzato dai fan.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!