Un posto al sole

Un posto al sole, chi è Guido: dai fratelli spariti nel nulla alla morte di sua madre

Un posto al sole, chi è Guido: dai fratelli spariti nel nulla alla morte di sua madre

Un posto al sole, Germano Bellavia intepreta Guido Del Bue
Un posto al sole, Germano Bellavia intepreta Guido Del Bue

Guido ha avuto un malore che rappresenta solo uno dei drammi che ha vissuto nel tempo questo personaggio

CLICCA E GUARDA IL VIDEO
Spoiler di UPAS al 15 marzo: Ida trascorre una serata piacevole in compagnia di Diego

La puntata di Un posto al sole di venerdì 8 marzo si è conclusa con Guido che veniva soccorso dagli operatori del 118 in seguito a un malore. In attesa di scoprire il suo destino, è giusto delineare alcuni caratteristiche di un personaggio che, erroneamente, molti ritengono solo una figura di sollievo comico.

In realtà il comandante Del Bue ha attraversato molti drammi nei quasi trent’anni trascorsi ad Upas, tra dolorose perdite, vicissitudini sentimentali e problemi di salute. Di seguito sono riportati alcuni degli eventi più tragici e singolari che Guido ha dovuto affrontare.

La misteriosa scomparsa dei fratelli Del Bue
Quando Guido (Germano Bellavia) fece la sua prima apparizione, fu rivelato che aveva quattro fratelli. In particolare, Vincenzo, il maggiore, ebbe anche un ruolo di un certo rilievo, apparendo più volte all’interno delle puntate. Per quanto riguarda gli altri, Tommaso e Gennaro comparivano solo durante feste alla Terrazza o riunioni familiari, mostrandosi piuttosto chiassosi e turbolenti. Ancor meno spazio ebbe Pasquale, fratello solo da parte di madre.

Successivamente, però, questo “dettaglio” venne omesso, al punto che donna Lucia parlava del “babbasone” come del suo unico figlio, concetto ribadito spesso anche da Guido. Nel corso delle puntate, non è stato mai fatto alcun accenno a questi personaggi; sembra semplicemente che siano stati cancellati dalla memoria di tutti.

Probabilmente non c’è una motivazione vera e propria dietro questa scelta, se non delle semplici decisioni di sceneggiatura. Evidentemente, non c’era più spazio per i fratelli di Guido, e la scrittura del rapporto tossico con una madre tanto affettuosa quanto opprimente funzionava meglio con un figlio unico.

La tragica morte di Donna Lucia
Per la prima volta nella storia di Un posto al sole, la morte di un attore fu integrata nella soap: si tratta dell’attrice Regina Senatore, che interpretava Donna Lucia, la madre di Guido, deceduta nel 2016. Gli sceneggiatori decisero così di rappresentare la sua morte in un episodio altamente drammatico, focalizzato sull’elaborazione del lutto da parte di Guido.

Va notato che il personaggio di Donna Lucia, fino a quel momento, era stato principalmente usato come elemento comico, tanto che il soprannome “Babbasone”, riferito a suo figlio, era diventato parte dell’iconografia di Upas. Questo episodio risultò quindi particolarmente sconvolgente: una scelta simile fu ripresa anni dopo con il personaggio di Teresina (Carmen Scivittaro), anch’essa morta nella vita reale e successivamente nel contesto di Un posto al sole.

La salute di Guido
I problemi di peso e salute di Guido sono stati spesso menzionati all’interno della soap. In alcuni casi, il personaggio si è anche sentito male a causa di abbuffate o diete drastiche. Questa questione non è stata quasi mai affrontata in modo molto drammatico.

Però c’è un precedente che merita di essere menzionato. Nei primi anni della soap, Guido venne colto da un attacco di peritonite e il dottor De Santis gli salvò la vita grazie al suo tempestivo intervento.

Però c’è un precedente che merita di essere menzionato. Nei primi anni della soap, Guido venne colto da un attacco di peritonite e il dottor De Santis gli salvò la vita grazie al suo tempestivo intervento.

Có thể là hình ảnh đen trắng về 1 người

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!