Un posto al sole

Upas, puntata del 7 maggio: Silvia e Michele tornano insieme, Giancarlo dice addio

Un posto al sole, Michele Saviani (Alberto Rossi) e Silvia Graziani (Luisa Amatucci) - Screenshot di © Un Posto al Sole Rai -
Un posto al sole, Michele Saviani (Alberto Rossi) e Silvia Graziani (Luisa Amatucci) – Screenshot di © Un Posto al Sole Rai –

Nella puntata di Un posto al sole del 7 maggio Silvia e Michele si sono baciati appassionatamente, mentre Giancarlo si è fatto da parte

Dopo oltre due anni dalla loro separazione, Silvia e Michele sono tornati insieme. Nei minuti finali dell’episodio di Un posto al sole andato in onda martedì 7 maggio i due si sono incrociati sul lungomare di Napoli e si sono baciati in modo appassionato, sancendo il ritorno della loro coppia. Pochi minuti prima Giancarlo aveva detto addio alla sua compagna

Il trionfo dell’amore

Un dibattito tra Michele (Alberto Rossi) e Micaela (Gina Amarante) sui ritorni di fiamma durante il suo programma radiofonico è stata la molla che ha fatto scattare l’amore tra lui e Silvia (Luisa Amatucci).

All’interno del suo discorso Saviani ha anche citato una frase di Thomas Eliot, che ha indubbiamente colpito la sua ex moglie in ascolto da casa: “Non smetteremo di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta”.

Giancarlo ha reso le cose più facili alla sua compagna, rivelandole di aver capito che lei non lo ama più e lasciandola così libera. Dopo aver ascoltato le sue parole, la donna è quindi corsa in strada dove ha poi incrociato proprio Michele. A quel punto i due hanno ceduto ai sentimenti e si sono scambiati un bacio appassionato.

Ipotesi sul futuro di Silvia e Michele

Adesso che Silvia e Michele sono di nuovo una coppia e che loro figlia Rossella ha deciso di non sposarsi, potrebbe ricrearsi il vecchio nucleo familiare e tutti potrebbero tornare a vivere a Palazzo Palladini.

Con la partenza di Giancarlo potrebbe persino rientrare in scena Otello (Lucio Allocca). Al momento si tratta solo di un’ ipotesi ma è che possibile che almeno per il prossimo Natale la famiglia al completo possa riunirsi.

Un posto al sole: l’addio di Giancarlo

Giancarlo (Alessandro Todisco) ha avuto un epilogo più che dignitoso, col suo discorso d’addio a Silvia.

Il bancario è stato trattato come uno strumento narrativo su cui gli sceneggiatori, chiaramente, non hanno mai puntato veramente su di lui.

Dopo una storia d’amore tutto sommato più che dignitosa, Giancarlo è stato progressivamente messo da parte, con la scusa del lavoro. Nel corso delle puntate, gli sceneggiatori non gli hanno mai permesso di interagire con altri protagonisti (a eccezione di Silvia, Rossella e Michele), a riprova che per lui non ci sarebbe stato nessun futuro al di fuori di questa storyline.

Molti spettatori hanno sempre dubitato di Giancarlo, immaginando che fosse uno stalker o un truffatore. Tuttavia, la verità è che il bancario è un brav’uomo, destinato però solo a sottolineare quanto fosse forte il legame tra Silvia e Michele. Di sicuro ha commesso alcune ingenuità, come aver affrontato Michele a casa sua con un discorso decisamente poco ispirato, ma i suoi erano solo gesti sconsiderati dettati dall’amore e non in cattiva fede. Considerato come sono andate le cose difficilmente ci sarà spazio in futuro per lui: il suo percorso sembra quindi giunto al termine.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!