- Advertisement -
Un posto al sole

Un posto al sole, Claudia Ruffo su Angela: ‘Non posso escludere un suo ritorno’

- Advertisement -
Claudia Ruffo interpreta Angela Poggi © Un Posto al Sole Rai
Claudia Ruffo interpreta Angela Poggi © Un Posto al Sole Rai

L’attrice che dà il volto ad Angela Poggi ha rivelato di star lavorando ad altri progetti, tuttavia ha lasciato aperta la porta ad un ritorno ad Upas

L’attrice Claudia Ruffo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Fanpage in cui sembra aprire la porta a un suo possibile futuro ritorno a Un posto al sole.

Proprio un anno fa i personaggi di Franco e Angela sono apparsi per l’ultima volta in una puntata di Un posto al sole. All’epoca non se ne parlò molto perché la loro sembrava una semplice pausa che sarebbe durata solo qualche puntata; invece, a distanza di oltre un anno, appare sempre più chiaro che quello sia stato un vero addio.

In particolare, Peppe Zarbo, pur non avendo mai pronunciato la parola “fine”, sembra decisamente orientato verso altri progetti.

Il discorso, però, sembra un po’ differente per Claudia Ruffo. Angela sembra, infatti, aver seguito il destino del marito più per esigenze di trama che per volontà dell’attrice.

Claudia Ruffo: ‘L’uscita di scena è stata concordata con la produzione’

Claudia Ruffo si è soffermata a lungo sul ruolo che ha ricoperto all’interno di Un posto al sole, lasciando dei “messaggi d’amore”. Queste le sue parole: “Angela è stata uno dei personaggi più belli che abbia mai avuto l’opportunità di interpretare. Mi ha consentito di esplorare e di raccontare storie profondamente belle e veritiere. È un personaggio che, grazie alla scrittura, si è notevolmente arricchito, portando in scena valori significativi da cui attingere.”

L’attrice ha poi parlato del suo primo addio (Claudia Ruffo aveva già lasciato la soap una volta, per un lungo periodo) e di un suo possibile ritorno: “Vorrei sottolineare che anche io ho già preso in passato una pausa da Un Posto al Sole per cinque anni.

- Advertisement -

Dopo un certo periodo, è naturale per noi attori, così come per le esigenze di produzione, prendersi una pausa. È anche importante volersi riservare del tempo libero, per dedicarsi a progetti personali. Questa è una necessità che non tutti avvertono, ma che io ho sperimentato; la mia attuale uscita di scena è stata il risultato di una mia decisione condivisa con la produzione, un accordo non scritto.”

E ancora: “Quanto a un ritorno, credo che finché ‘Un Posto al Sole’ continuerà, finché quei personaggi rimarranno, non si può mai escludere questa possibilità”.

 

Un posto al sole: l’addio di Franco e Angela

La puntata di addio di Franco (Peppe Zarbo) e Angela (Claudia Ruffo) non è rimasta impressa nella mente degli spettatori perché sembrava un episodio come tanti. Spesso i personaggi lasciano la soap per qualche mese, e infatti, durante i saluti, il personaggio di Franco chiudeva affermando che sarebbero tornati presto.

Per l’esattezza, il loro ritorno era previsto subito dopo le vacanze estive. I due avrebbero dovuto rientrare a settembre, ma come tutti sanno, quel giorno non è mai arrivato.

Da allora sono successe molte cose a Un posto al sole: Bianca è tornata per le vacanze pasquali in un’apparizione lampo. Luca si è trasferito da Giulia e Rosa è diventata ufficialmente la vice di Raffaele, un ruolo che molti attribuivano a Boschi. Quanto all’eredità di quest’ultimo, sembra essere stata raccolta da suo figlio Nunzio.

I motivi dell’addio della famiglia Boschi

Gli attori hanno sempre parlato di una decisione presa di comune accordo con gli sceneggiatori. La sensazione, però, è che la scelta sia dovuta in parte maggiore a Peppe Zarbo, che ha deciso di dedicarsi ad altri impegni.

Eliminare tutta la famiglia Poggi è stata poi una sorta di naturale conseguenza narrativa.

Detto questo, Angela e Bianca potrebbero comunque rientrare senza troppi problemi. Quest’ultima, del resto, anche se per pochi episodi, lo ha già fatto nel periodo di Pasqua. Quanto a Claudia Ruffo, va detto che l’attrice ha rilasciato alcune dichiarazioni che potrebbero lasciar ben sperare i fan.

Resterebbe però il problema di dover spiegare cosa sia successo. Se Angela e Bianca dovessero tornare da sole alla Terrazza, occorrerebbe motivare la nuova situazione. Non sarebbe facilissimo senza ricorrere a tragedie; tuttavia, qualche espediente narrativo si potrebbe trovare, senza contare che si potrebbe sempre ricorrere ad un recasting di Franco.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!