Un posto al sole

Un posto al sole, Giada Desideri vittima di bodyshaming: ‘Non la riconosco, è ingrassata’

L'attrice Giada Desideri interpreta Claudia Costa © Un posto al sole - Rai.
L’attrice Giada Desideri interpreta Claudia Costa © Un posto al sole – Rai.

L’attrice che presta il volto a Claudia Costa è stata vittima di alcuni sgradevoli commenti sui social in merito al suo pes

La puntata di Un posto al sole del 30 aprile ha visto il ritorno dell’attrice Giada Desideri nei panni di Claudia Costa, dopo oltre venti anni di assenza. La donna è stata notata da Guido mentre girava alcune scene su un set.

Il pubblico di Upas ha accolto calorosamente il suo ritorno, elogiandola sui social. Ma non sono mancati alcuni commenti vergognosi che criticavano il suo aspetto fisico, soffermandosi soprattutto sull’aumento di peso che ha avuto negli anni.

I commenti dei fan: ‘Il viso è lo stesso, ma è parecchio ingrassata’

I fan hanno apprezzato molto il ritorno di Giada Desideri nei panni di Claudia Costa.

Molti sono stati i commenti di elogio per il ritorno dell’attrice, tuttavia tutto è stato macchiato dalla presenza di alcuni commenti decisamente inappropriati. Tra questi: “E’ un’attrice è normale fare commenti sul fisico, che sia appesantita è innegabile, non capisco perché non si possa dire, forse si esagera un po’ con questa ipocrita correttezza”.

Qualcuno ha affermato: “Un po’ grassottella, va bene per Guido”; altri invece hanno scritto: “Non l’ho riconosciuta, certo che vent’anni sono passati, un po’ ingrassata” o “Il viso è lo stesso, ma è parecchio ingrassata, ma è davvero Claudia o un recasting?”. Mentre qualcuno è caduto nel bodyshaming affermando: “Ma quanto l’hanno gonfiata Claudia?

Si è vestita di rosso per sembrare un gommone?”.

Giada Desideri e la sua lotta contro il bodyshaming

L’attrice, moglie del doppiatore Luca Ward, ha sempre guidato una campagna contro il body shaming. Dal 2016 al 2019, ha gestito un blog chiamato Curvyjade, dedicato al mondo delle donne curvy. Nei suoi articoli, Giada Desideri esplorava temi come la moda, l’autostima e le questioni sociali, con l’obiettivo di creare uno spazio per riflessioni e confronti.

Il blog si proponeva di evidenziare le sfide e le bellezze del vivere al di fuori degli standard di peso tradizionali. Con un tono diretto e personale, l’attrice condivideva le proprie esperienze personali, offrendo spunti per migliorare la percezione di sé e accettare le proprie imperfezioni.

La storia di Claudia Costa: dalla relazione con Alberto alla parentesi in convento

Claudia, interpretata da Giada Desideri, esordisce sin dal primissimo episodio di Un posto al sole nel 1996, ed emerge come una delle figure più complesse e affascinanti della soap. Inizialmente ritratta come frivola, cerca di integrarsi con gli abitanti della Terrazza fingendosi figlia di ricchi industriali. Col tempo, però, il personaggio subisce una significativa evoluzione, segnata da eventi drammatici come la morte del cugino che la spinge temporaneamente a prendere i voti. La sua vita amorosa è turbolenta e coinvolge soprattutto uomini influenti, tra cui due protagonisti come Renato Poggi e soprattutto Alberto Palladini.

Il periodo più oscuro della sua esistenza inizia quando un suo nuovo amore, Lorenzo, la costringe a prostituirsi con persone facoltose. Dopo la fuga da Lorenzo, Claudia si ritrova con Otto, un uomo anziano che muore poco dopo, lasciandola senza soldi. La trama si complica ulteriormente quando si riunisce ad Alberto, diventando sua complice in alcuni piani contro Sonia, tra cui un tentato omicidio. La loro storia si conclude quando partono per l’Argentina e solo Alberto fa ritorno, raccontando di come Claudia lo abbia abbandonato, rifiutando la sua vendetta. Dopo un lungo silenzio, Claudia fa un sorprendente ritorno nel 2024, rivelando di non aver abbandonato il mondo dello spettacolo e di aver intrapreso la carriera di attrice.

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!