Un posto al sole

Upas, puntate al 17 maggio: Ferri convoca una riunione di condominio per punire Raffaele

Un posto al sole, Raffaele Giordano (Patrizio Rispo) © Un Posto al Sole Rai
Un posto al sole, Raffaele Giordano (Patrizio Rispo) © Un Posto al Sole Rai

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, Roberto coinvolgerà l’intero condominio di Palazzo Palladini per vendicarsi di Raffaele.

Le anticipazioni degli episodi in onda dal 13 al 17 maggio rivelano che l’imprenditore Ferri deciderà di usare tutta la sua influenza per mettere nei guai lo storico portiere di Palazzo Palladini. Nelle prossime puntate di Un posto al sole verrà dato ampio spazio alle vicende di Roberto e Ida. Quest’ultima deciderà di ribellarsi all’uomo e iniziare uno scontro legale, di contro Ferri non potendo vendicarsi direttamente deciderà di rivolgere la sua ira verso l’incolpevole Raffaele.

Ida e Diego dichiarano guerra a Ferri

Prima di partire, Marina aveva chiesto a Ferri di prometterle che non avrebbe fatto nulla contro Ida e Diego; va detto che, in un certo senso, l’imprenditore manterrà la promessa.

Ferri, infatti, rivolgerà la sua ira verso una terza persona: Raffaele Giordano.

Ida e Diego si recheranno da Niko per valutare tutte le possibilità legali relative alla situazione della giovane madre di Tommy. La ragazza sembrerà ormai pronta ad assumersi tutte le responsabilità e a giocarsi il tutto per tutto per riavere il bambino. Roberto, nonostante abbia fatto la voce grossa di fronte a un’eventualità del genere, potrebbe fare poco o nulla. L’uomo, infatti, non solo non ha più armi per ricattare Ida, ma, dinanzi a un’azione legale, sarebbe coinvolto anche lui in prima persona nella compravendita di Tommy.

Un posto al sole, anticipazioni 13-17 maggio: la furia di Roberto

Roberto capirà presto di non avere modo di rivalersi contro Ida e Diego, a meno che non voglia aggiungere reati a quelli già commessi.

Non avendo modo di vendicarsi, quindi, Ferri rivolgerà la sua ira contro l’unica persona su cui ha ancora del potere: Raffaele.

- Advertisement -

Il portiere di Palazzo Palladini si è sempre mostrato remissivo e timoroso nei confronti di Roberto. La sua eccessiva indulgenza verso l’imprenditore lo ha portato anche a scontrarsi con Diego in più occasioni.

In ogni caso nelle prossime puntate i due si scontreranno duramente; non è dato sapere cosa succederà, ma Ferri si ripromette di farla pagare a Raffaele.

Raffaele finisce nei guai

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, Roberto indirrà una riunione per discutere della situazione di Raffaele. Non è chiaro se l’imprenditore voglia mandarlo in pensione o se intenda appellarsi a qualche cavillo per licenziarlo, ma sta di fatto che Giordano si troverà in grave difficoltà.

Se si trattasse di una semplice votazione, il portiere avrebbe sicuramente il sostegno di tutti gli altri condomini, compreso lo stesso Filippo; tuttavia, Ferri potrebbe aver trovato un modo per allontanarlo.

Sarebbe interessante se Raffaele si prendesse una pausa dalla soap. Questo potrebbe dare l’occasione a un personaggio come Rosa di tornare a ricoprire quel ruolo, risolvendo anche il problema dell’abitazione. Tuttavia, al momento, Palazzo Palladini senza la presenza di Raffaele come portiere è qualcosa di inimmaginabile per i fan. Va detto però che vedere Raffaele, privo del suo lavoro magari solo per poco, potrebbe offrire degli spunti narrativi decisamente molto interessanti per i prossimi episodi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!