Un posto al sole

Un posto al sole, ipotesi nuove trame: Sabbiese sparisce o muore per proteggere Clara

Un posto al sole, Eduardo Sabbiese (Fiorenzo Madonna) assieme al suo vecchio clan
Un posto al sole, Eduardo Sabbiese (Fiorenzo Madonna) assieme al suo vecchio clan

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, Eduardo può decidere di entrare nel programma di protezione testimoni da solo o essere ucciso.

Molti fan di Un posto al sole vorrebbero vedere Clara ed Eduardo coronare il loro sogno d’amore. Ora che Sabbiese ha scelto di collaborare con la giustizia ed è prossimo a diventare papà, potrebbe anche sposare la sua amata e vivere una vita serena e felice assieme a lei.

Considerato che Eduardo sta per diventare un collaboratore di giustizia ci sono delle complesse restrizioni legali e giuridiche da considerare. Tali questioni si intrecciano in modo diretto alle trame, rendendo quasi un’utopia l’idea di vedere questa coppia assieme sullo schermo.

La trasformazione di Eduardo da boss ad antieroe

Eduardo (Fiorenzo Madonna) è stato introdotto come villain, ma con il tempo ha subito un’evoluzione che lo ha reso uno dei personaggi più amati di Un posto al sole. Questa trasformazione ha acceso la speranza nei fan di vedere un lieto fine per lui e Clara (Imma Pirone). Molti spettatori desidererebbero vederli sposati e, perché no, vivere assieme a Palazzo Palladini. Tuttavia, le circostanze attuali rendono questo scenario alquanto improbabile.

Ipotesi su cosa accadrebbe a Clara e Federico

La decisione di Eduardo di collaborare con la giustizia implica una vita sotto scorta ed un cambio d’identità. Queste complicazioni legali si intrecciano con la vita personale, poiché la giurisdizione in questi casi è particolarmente complessa.

Anche se il nucleo familiare primario di Eduardo potrebbe essere incluso nel programma di protezione, la situazione si complicherebbe ulteriormente per Clara, che ha un figlio con un altro uomo, Alberto (Maurizio Aiello). La possibilità di includere Palladini nel programma di protezione è esclusa, e Clara si troverebbe di fronte a decisioni difficili riguardo al suo figlio.

In breve la donna potrebbe essere costretta a scegliere tra il piccolo Federico ed Eduardo, ma la questione legale non è tutto. C’è da considerare anche il discorso narrativo, e qui la questione si fa anche più complessa

Un triste destino per Eduardo

Dal punto di vista narrativo, sarebbe poco plausibile che Eduardo vivesse con Clara a Palazzo Palladini o, comunque, a Napoli.

I due dovrebbero quindi trasferirsi in un’altra città e non interagire più con il resto dei protagonisti. In breve, un matrimonio tra loro potrebbe costringere i due personaggi ad uscire dal cast principale.

Salvo eventi sorprendenti, gli sceneggiatori hanno davvero poche scelte: farli sposare e sparire, farli separare o far morire Eduardo. Purtroppo, nessuna delle opzioni sembrerebbe incontrare il benestare del pubblico, ma gli autori potrebbero non avere alternative. Al momento, l’ipotesi più probabile è che Eduardo sparisca per permettere a Clara di vivere la sua vita. Narrativamente parlando, tale scelta permetterebbe a Clara di proseguire da sola il suo percorso nella serie.

Eduardo potrebbe però anche morire, magari eroicamente per proteggere i suoi cari, terminando il suo processo di redenzione. Più difficile ma non impossibile invece è il lieto fine. Indipendentemente dagli sviluppi futuri degli altri personaggi, riesce davvero difficile immaginare il futuro di Eduardo.

 

Source: https://edition.cnn.com/

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
error: Content is protected !!

Adblock Detected

DISABLE ADBLOCK TO VIEW THIS CONTENT!